Informazioni sul contributo richiesto per la partecipazione al Master
Il contributo richiesto agli studenti del Master è pari a € 6.150:
Il Master non rientra nella tipologia di corsi per cui è previsto l’esonero dalla tassa di iscrizione e dai contributi universitari (DPCM 9 aprile 2001, art. 8, comma 1).
La prima rata non può essere versata oltre la scadenza prevista per l’immatricolazione, a pena di esclusione dal Master.
Coloro i quali, dopo aver versato una o più rate di iscrizione al Master, decidano di ritirarsi o rinunciare alla partecipazione, non avranno diritto, per alcun motivo, al rimborso delle quote versate.
Per informazioni sulla rinuncia agli studi consultare la pagina del portale Unibo: http://www.unibo.it/[…]/rinunciare-studi.
Per il modulo di rinuncia contattare l’Ufficio Master (vedi box CONTATTI).
Il costo dell’iscrizione dello studente al Master può essere sostenuto da soggetti terzi (Enti pubblici, fondazioni, aziende, etc.), dietro sottoscrizione di lettera di impegno o convenzione.
È necessario prendere contatto, prima della selezione, con la Segreteria didattica (vedi box CONTATTI) per ricevere le istruzioni necessarie al versamento.
Grazie al generoso contributo di Marino e Paola Golinelli, lo studente più giovane e meritevole di ciascun ciclo riceverà una borsa di studio a copertura totale della quota di iscrizione al master, al netto delle trattenute d'Ateneo.
Sofia Monari - Fondazione Alma Mater
Viale Quirico Filopanti 7, Bologna
+39 051 2080509
* Contattare la Segreteria didattica per informazioni di carattere scientifico e didattico (programma, calendario delle lezioni, prova finale, informazioni sul tirocinio/project work, etc.).
Università di Bologna
Strada Maggiore 45, Bologna
+39 051 2092798
* Contattare l'Ufficio Master esclusivamente per informazioni di carattere amministrativo.