vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione

Prova finale

STAGE

Gli studenti che lo desiderano possono svolgere uno stage curriculare della durata di 300 ore presso un’amministrazione o un’azienda di servizi (pubblica o privata), al fine di poter immediatamente applicare le conoscenze apprese e sviluppare specifiche capacità professionali.

Gli studenti lavoratori già dipendenti di un ente pubblico, in alternativa allo stage possono svolgere un percorso all'interno del proprio ente di appartenenza, concordato preventivamente con il direttore del Master e con l'ente stesso.

Da questa esperienza progettuale, verrà tratto un project work che costituirà la prova finale da discutere davanti ad un’apposita commissione.

 

PROJECT WORK

A conclusione del percorso di studi, ogni studente dovrà sviluppare un project work finale incentrato su un tema preventivamente convenuto con il Direttore del Master e i referenti dell’ente di appartenenza per gli studenti lavoratori, oppure con i referenti dell’ente ospitante per gli studenti che svolgono lo stage.

Il project work rappresenta l’atto finale del programma didattico del Master e i relativi contenuti saranno oggetto di presentazione e discussione pubblica di fronte a un’apposita commissione
La scelta del tema oggetto di approfondimento tematico sarà concernente le problematiche affrontate durante l’anno in uno degli insegnamenti dell’offerta formativa del Master.